Ballarini, le pentole di Masterchef

ballarini fornisce pentole master chef italia

Ballarini è l’azienda 100% italiana che fornirà a partire da quest’anno la strumentazione che i giovanissimi di Junior Masterchef Italia e i senior di Masterchef Italia utilizzeranno durante tutto il programma. Design moderno e innovativo, ricerca e sviluppo tecnologico del prodotto, cultura della storia della cucina italiana e ricerca continua di qualità: queste le caratteristiche che hanno fatto di Ballarini la miglior candidata per fornire al programma top di cucina in tv la strumentazione top per esserlo davvero.

logo ballarini

A maggio 2015 è iniziata la seconda stagione di Junior Masterchef Italia che, insieme alla versione “senior” del programma, è uno dei must del giovedì sera televisivo per l’intrattenimento delle famiglie italiane.

Il cast è sempre lo stesso: Bruno Barbieri, chef giudice anche di Masterchef Italia, Lidia Bastianich, la cuoca italiana più amata negli USA, e Alessandro Borghese, eclettico e affabile chef che da anni spopola in tv.

Pentole Bllarini Master Chef

Attenzione alla sostenibilità ambientale con la campagna “Zero Sprechi”, prodotti di qualità, genialità dei concorrenti e divertimento sono gli ingredienti che fanno di Junior Masterchef Italia uno dei programmi tv più seguiti.

Ma l’alto livello professionale con cui è stata realizzata questa trasmissione non si basa solo sui partecipanti, i giudici, gli ospiti e la scelta degli ingredienti con cui creare i piatti, ma anche, e soprattutto, per la strumentazione da cucina utilizzata, che è di produzione rigorosamente italiana: pentole, pirofile e tegami top di gamma, che garantiscono cotture perfette rispettando le caratteristiche organolettiche dei cibi.

Quella della Ballarini è una storia lunga più di un secolo, a partire dal 1889, che segue la vita di un nucleo famigliare della provincia di Mantova che negli anni ha saputo reinventarsi come azienda seguendo le necessità culinarie delle famiglie italiane, sempre in coerenza con il periodo storico ed economico che queste si trovavano a vivere: Ballarini è consapevole che il prodotto vincente non è quello che convince solo i grandi chef, ma anche le donne italiane, perché sono loro che hanno dato origine all’eccezionale cultura culinaria del nostro Paese.

ballarini pentole master chef italia

È proprio per questo, soprattutto in periodo Expo Milano 2015, che Ballarini ha deciso di abbracciare il tema della cucina salutare, che è sempre più tema di dialogo tra medici, istituzioni e consumatori. Il progetto “Cucina la salute con gusto” di Ballarini ha l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico all’utilizzo di strumentazione da cucina che permetta di cucinare cibi squisiti senza l’aggiunta eccessiva di oli, grassi o condimenti elaborati, per la gioia di tutte le mamme italiane.

Un marchio storico, quello di Ballarini, che ha acquisito solidità grazie alla competenza dei propri artigiani e all’attenzione della famiglia fondatrice a rimanere fedeli alla cultura del territorio italiano per la cucina, senza scendere a compromessi in termini di investimenti sulla qualità e sulla conservazione dell’ambiente: concetti cari anche alla produzione del programma Junior Masterchef Italia e Mastechef Italia.

Varie

Autore

Marta Filippi

1 Comment

  1. Bell’articolo e complimenti a Ballarini, Azienda italiana di indubbio valore e promotore delle capacità italiane nel mondo.

Lascia un commento